“Guardiamo ai mercati dell’Asia perché l’Europa Occidentale è attraversata da un’ondata di antisemitismo, islamizzazione ed antisionismo”
il premier israeliano Benjamin Netanyahu accoglie il collega giapponese, Shinzo Abe, sottolineando la necessità per l’economia nazionale di guardare verso l’Estremo Oriente. Si tratta della prima visita di un premier giapponese in Israele. Abe ha inserito la tappa a Gerusalemme fra il Cairo e Ramallah, e l’accoglienza riservatagli da Netanyahu e dal presidente Rivlin è calorosa: cerimoniale delle grandi occasioni, bandiere con il Sol Levante nelle strade, picchetti d’onore e una raffica di incontri con i protagonisti dell’industria hi-tech per i circa cento uomini d’affari nipponici giunti al seguito.
Sullo sfondo c’è la modifica degli equilibri commerciali per lo Stato ebraico: nel 2014 l’export verso l’Asia ha superato, per la prima volta, quello verso gli Stati Uniti raggiungendo il 25,4 per cento del totale, alle spalle dell’Unione Europea con il 35,8 per cento. Sebbene gli Stati Uniti rimangano, come nazione, il primo partner commerciale, a livello di aree geografiche l’Asia conquista il secondo posto con un considerevole balzo in avanti rispetto al 2005, quando riceveva solo il 15 per cento dell’export. Il cambio di passo si deve in particolare all’alta tecnologia, all’agricoltura, ai diamanti ed all’industria degli armamenti ma le parole di Netanyahu lasciano trapelare la convinzione che il boom di scambi con Pechino, Tokio, Seul, New Delhi e Singapore sia nell’interesse nazionale anche in ragione di un declino dell’Europa a cui viene data una doppia spiegazione: l’indebolimento economico e la “crescente islamizzazione” ovvero un rafforzamento dei legami con il mondo dell’Islam tanto sul piano della popolazione che delle posizioni politiche. Già in passato Netanyahu aveva fatto riferimento all’importanza di Cina, India e Giappone come mete ricche di opportunità per l’export israeliano ma ora compie un passo in più, mettendole in relazione con la prospettiva di problemi crescenti con l’Unione Europea. A giustificare questi timori, sul piano commerciale, ci sono anzitutto le decisioni Ue che penalizzano i prodotti provenienti dagli insediamenti ebraici in Cisgiordania come anche le campagne di sabotaggio contro il “Made in Israel” che si susseguono in più nazioni europee, sostenute da leader e partiti locali spesso intenzionati ad accattivarsi i favori di un elettorato arabo-musulmano destinato a pesare sempre di più sugli equilibri politici interni.
2 Responses to “Guardiamo ai mercati dell’Asia perché l’Europa Occidentale è attraversata da un’ondata di antisemitismo, islamizzazione ed antisionismo”
Articoli recenti
- L’Associazione amici di Israele augura a tutti i suoi soci e sostenitori un buon natale e felice 2022
- Associazione Beth Shlomo organizza questa raccolta fondi
- Gli auguri dell’Ambasciatore Dror Eydar per Rosh Hashana 5782 (2021)
- Frosinone, consiglio adotta strumento contro l’antisemitismo.
- Rinnovo iscrizione ADI 2021
Cloud Articoli
Hello Web Admin, I noticed that your On-Page SEO is is missing a few factors, for one you do not use all three H tags in your post, also I notice that you are not using bold or italics properly in your SEO optimization. On-Page SEO means more now than ever since the new Google update: Panda. No longer are backlinks and simply pinging or sending out a RSS feed the key to getting Google PageRank or Alexa Rankings, You now NEED On-Page SEO. So what is good On-Page SEO?First your keyword must appear in the title.Then it must appear in the URL.You have to optimize your keyword and make sure that it has a nice keyword density of 3-5% in your article with relevant LSI (Latent Semantic Indexing). Then you should spread all H1,H2,H3 tags in your article.Your Keyword should appear in your first paragraph and in the last sentence of the page. You should have relevant usage of Bold and italics of your keyword.There should be one internal link to a page on your blog and you should have one image with an alt tag that has your keyword….wait there’s even more Now what if i told you there was a simple WordPress plugin that does all the On-Page SEO, and automatically for you? That’s right AUTOMATICALLY, just watch this 4minute video for more information at. Seo Plugin
But the group that combined cardio annd weight loss success stories india workouts lost
close to 62 cm, nearly triple the amount of the aerobic only group.
Engage your core, get your heeart rate up and
use multiple muscles whe you are performing flat stomach exercises.
Gyms and recreational fitness centers have gained a lot
of popularity over thee last twenty years.