Grillo non ha offeso soltanto gli ebrei, ma tutte le persone perbene
rivelando la vera natura del Movimento 5 Stelle
Riportiamo da REPUBBLICA di oggi, 16/04/2014, a pag. 8, l’articolo di Tommaso Ciriaco dal titolo “Non devo chiedere scusa agli ebrei” e a pagg. 1-28 la lettera di Piero Geymonat dal titolo “Io, nipote di un deportato offeso dalle parodie di Grillo”.
Sulla STAMPA, a pag. 8, la cronaca di Francesca Schianchi sulla conferenza stampa di Grillo ha il titolo “Grillo: non ho offeso gli ebrei. E attacca Renzi”.
Testata:La Stampa – La Repubblica
Autore: Tommaso Ciriaco – Piero Geymonat
Titolo: «’Non devo chiedere scusa agli ebrei’ – Io nipote di un deportato offeso dalle parole di Grillo»
Per una volta, siamo d’accordo con Grillo: non ha offeso solo gli ebrei, ma tutte le persone perbene, esprimendo volgarità criminali che hanno dato l’opportunità a tutti di aprire finalmente gli occhi sulla ideologia del Movimento 5 stelle rappresentato da Grillo e dal suo supporter Casaleggio. Ecco la cronaca di Tommaso Ciriaco:
Basterebbe scusarsi. E invece Beppe Grillo raddoppia, in una conferenza stampa infarcita di insulti contro tutto ciò che gli capita a tiro. Rivendica la foto taroccata di Auschwitz, esalta l’incredibile parafrasi di Primo Levi, si spinge fino a chiedere le dimissioni di Renzo Gattegna: «È stupido e ignorante». Come se non bastasse, mette alla porta pure il deputato Tommaso Currò, che pure l’ascolta in prima fila: «Currò mi critica? Non so chi sia Currò», lo liquida mentre raggiunge il Senato. Lì, appollaiato nella tribunetta per gli ospiti, plaude ai senatori grillini che bocciano un 416-ter giudicato troppo “morbido”. Ecco la lettera di Piero Geymonat: Caro direttore, mi chiamo Piero Geymonat, sono nato a Parigi nel 1987, ora vivo a Pavia. Un padre italiano d’origine piemontese, una madre francese di origini franco– polacche. Quando la gente me lo chiede non so mai cosa rispondere, sono italiano? Sono francese? Tutte e due le cose? No, sono Europeo, questo mi rappresenta di più. Mio nonno materno, Henri Krasucki, e tutti i suoi parenti, sono polacchi, di un paesino vicino a Varsavia. |
One Response to Grillo non ha offeso soltanto gli ebrei, ma tutte le persone perbene
Articoli recenti
- L’Associazione amici di Israele augura a tutti i suoi soci e sostenitori un buon natale e felice 2022
- Associazione Beth Shlomo organizza questa raccolta fondi
- Gli auguri dell’Ambasciatore Dror Eydar per Rosh Hashana 5782 (2021)
- Frosinone, consiglio adotta strumento contro l’antisemitismo.
- Rinnovo iscrizione ADI 2021
Cloud Articoli
Someone essentially help to make seriously posts I would state. This is the very first time I frequented your web page and thus far? I surprised with the research you made to make this particular publish incredible. Magnificent job! dccffdfdgedc