Testata: Il Giornale Data: 04 maggio 2012 Pagina: 21 Autore: Fiamma Nirenstein //*IC*

Riportiamo dal GIORNALE di oggi, 04/05/2012, a pag. 21, l’articolo di Fiamma Nirenstein dal titolo ” L’antisemitismo pacifista: Breivik? È del Mossad… “.

Fiamma Nirenstein

Johan Galtung, fondatore del Centro di Ricerca sulla Pace di Oslo e del periodico «Giornale di Ricerca sulla Pace»

Anders Breivik

Vorrei buttarmi questa storiella die­tro le spalle con un sorrisino di compati­mento. Ma non si può. In realtà le teorie del professor Johan Galtung costringo­no ad accorgersi che l’antisemitismo alli­gna fra quegli angeli dei pacifisti. Osser­vando le varie ONG lo si capisce bene, ma la prova è un’altra cosa. Galtung è definito «il padre degli studi sulla pace» o meglio «per la pace», ha fon­dato il Centro di Ricerca sulla Pace di Oslo e il periodico «Giornale di Ricerca sulla Pace». É vecchio e famoso. Grande anima.Ma è un antisemita. In un’intervi­sta ad Haaretz, Galtung suggerisce un rapporto fra lo sterminio di giovani com­piuto da Anders Behring Breivik in Nor­vegia, e l’intervento del Mossad. Gal­tung nota anche astutamente che c’è un nesso fra il giorno scelto da Breivik per l’eccidio e alcune date di interesse ebrai­co. E per capire meglio, suggerisce al pub­blico di leggere i Protocolli dei Savi di Sion. Si può sperare che l’Università delle Hawai, dove insegna, lo butti fuori, e che la Norvegia, ormai però uno dei Paesi più bavosamente antisraeliani del mon­do, lo disapprovi pubblicamente. Ma non accadrà, come la Svezia non di­sapprò il giornale Aftonbladet che scris­se che i soldati israliani uccidono i pale­stinesi per rubare loro gli organi e vender­li.. La chiamarono libertà di opinione. Così l’Europa proteggerà con la sua cul­tura della pace anche il suo antisemi­smo. Libertà di opinione. Ve lo dice la sottoscritta la cui caricatu­ra evidentemente antisemita è stata giu­dicata lecita in tribunale perchè ( c’è scrit­to nella sentenza) il suo autore, Vauro, è una persona di sinistra, impegnato in buone cause, star televisiva amico di San­toro. Come potrebbe essere antisemita? Anche Galtung è tanto per bene, è pacifi­sta… mentre il Mossad è una roba ebrai­ca. Per capire, leggete i Protocolli dei Sa­vi di Sion, parlano di pace. Come non ve ne eravate mai accorti? www.fiammanirenstein.com

Per inviare la propria opinione al Giornale, cliccare sull’e-mail sottostante

segreteria@ilgiornale.it

 

One Response to Antisemitismo norvegese. Johan Galtung: il Mossad dietro ad Anders Breivik.

  1. fernando pepe ha detto:

    io penso di essere molto piu’ di un amico di Israele perche’ ho sposato una israeliana pura di religione ebraica e io sono un semplice cristiano che mi piace osservare qualcosa che mi inquieta quando vedo gruppi o associazioni che infangano mettendo in primo piano la religione (che secondo me dovrebbe essere solamente qualcosa di personale vista da ognuno di noi in modo semplicemente libero e nel rispetto dell’essere umano)questo modo di mettere le mani dove forse non si dovrebbe distorce la vosione di tutta israele mantenedo nella mente di alcuni esseri umani solo una parala che in dialetto calabrese ecome dice il film Qualunquemente MA PERCHE NON VI FATE I CAZZI VOSTRI.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.