Scarpe contro la sagoma di Peres “gioco” al festival degli autonomi
E’ polemica a Torino per un gioco allestito al festival “della cultura alternativa” organizzato dagli anarchici al Palaruffini. Il Pdl a Fassino: revochi l’autorizzazione
Per un euro si possono tirare scarpe contro la sagoma del presidente israeliano Shimon Peres che tiene in mano una Stella di David: è polemica sul gioco installato al‘Festival della cultura alternativa’ promosso da centri sociali e autonomi al Parco Ruffini di Torino.
A sollevare la polemica è Maurizio Marrone, consigliere comunale e vice coordinatore cittadino del Pdl, che parla di “irresponsabilità dell’amministrazione comunale che li ha autorizzati ad utilizzare il parco e il Palazzetto dello sport”. Secondo Marrone, nel gioco vi sarebbero gli estremi del reato di istigazione alla violenza per motivi razziali, nazionali, etnici o religiosi. “Chiediamo al sindaco Fassino – conclude Marrone – di ritirare l’autorizzazione concessa agli autonomi per diffondere il loro odio, altrimenti l’amministrazione comunale sarà complice dei reati che saranno commessi nell’ambito del festival, a partire da questo”
2 Responses to Scarpe contro la sagoma di Peres “gioco” al festival degli autonomi
Articoli recenti
- L’Associazione amici di Israele augura a tutti i suoi soci e sostenitori un buon natale e felice 2022
- Associazione Beth Shlomo organizza questa raccolta fondi
- Gli auguri dell’Ambasciatore Dror Eydar per Rosh Hashana 5782 (2021)
- Frosinone, consiglio adotta strumento contro l’antisemitismo.
- Rinnovo iscrizione ADI 2021
Cloud Articoli
mi sembra che la “sinistra” liberale e laica sia morta e che sia pieno di pacifinti. Vivo a Torino. Posso solo sperare che il nuovo sindaco faccia qualcosa oltre a mostrarsi sempre in tv!
Am Israel Chai
Micol
Non smentiscono mai la loro idiozia.