07 ottobre 2009
COMUNICATO STAMPA

[b]IN COICIDENZA CON LA FESTA DI SUKKOT NELLA STORICA SEDE DEL TOURING CLUB
PRESENTAZIONE di TZVI LOTAN
NUOVO DIRETTORE DELL’UFFICIO NAZIONALE ISRAELIANO DEL TURISMO[/b]

Più che della presentazione di un nuovo delegato, si è trattato di una festa e di un graditissimo ritorno.
La Festa era quella di Sukkot, la “FESTA delle CAPANNE, “ che è stata raccontata ad una platea stupita
ed interessata da Rav Rodal, straordinario personaggio del panorama culturale milanese che anima un
altrettanto luogo storico di Milano, la Sinagoga Beht Shlomo di Via Foscolo 1 – Galleria Vittorio Emanuele – .
E proprio una piccola Sukkah – una capanna appunto – è stata allestita come dono di benvenuto a Tzvi
Lotan all’ingresso della sede del Touring Club da parte dell’ADI, Associazione amici d’Israele, dono che il
dottor Eyal Mizrachi, Presidente dell’associazione stessa, si è impegnato a realizzare per salutare
calorosamente il gradito ritorno a Milano di Tzvi Lotan, già direttore dell’Ente dal 2000 al 2004.
Grazie al sodalizio tra l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo ed il Touring Club, proprio la sede
Touring di Corso Italia 1 è stata prescelta per la presentazione del nuovo delegato.

La serata è stata aperta con un saluto di Marco Berchi, direttore di Qui Touring, che ha voluto ricordare la straordinaria collaborazione tra l’Ente ed il Touring Club e le molte iniziativi promozionali che legano il Touring Club ad Israele.
Da molti mesi ormai il Touring Club sta infatti promuovendo un viaggio evento in Israele realizzato attraverso la NAAR viaggi, l’operatore designato dal Touring club stesso; sempre poi in collaborazione con Naar è la promozione per portare la prossima estate
un gruppo di privilegiati italiani ad assistere alla realizzazione dell’opera “Nabucco” di Giuseppe Verdi ai piedi della celeberrima fortezza di Masada.

Dopo Marco Berchi, il vulcanico Rodal ha raccontato il significato della Festa di Sukkot, festa allegra e gioiosa, catturando così l’attenzione di una platea assolutamente rapita dal fascino delle tradizioni ebraiche.
Al termine della spiegazione offerta da Rav Rodal, la parola è passata a Tzvi Lotan che con la simpatia e la verve di sempre si epresentato ad una platea di amici e colleghi.

Dopo aver ricoperto in Israele per oltre 4 anni il titolo di “European Marketing Director”, Tzvi Lotan ha voluto essere nuovamente direttore dell’Ente di Milano, sempre con straordinario entusiasmo e con Lo staff dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo. l’obiettivo di accrescere notevolmente nel 2010 il turismo verso Israele, lavorando per la promozione in tutti i settori, da quello religioso più tradizionale a quello più giovane.

A conclusione della serata, Tzvi Lotan ha voluto stupire tutti, anche il suo staff un po’ incredulo, con una bellissima sorpresa ad un amico.
Il nuovo direttore dell’Ente ha fatto infatti preparare uno splendido dono per Gaetano Limongelli, direttore uscente della Duomo Viaggi.
A suo nome, per ringraziarlo dei 40 anni di lavoro e di amicizia verso Israele, verranno piantati in quella “Terra Santa” che la Duomo Viaggi come agenzia della Diocesi di Milano e non solo promuove da quasi un secolo, un gruppo di nuovi alberi. Un gesto di grande stima per l’amico Limongelli realizzato grazie alla collaborazione con il KKL, Keren Kayemeth Leisrael, Associazione no profit fondata nel 1901 che si occupa dello sviluppo, della bonifica e del rimboschimento della Terra d'Israele. Gaetano Limongelli ha accolto con grande stupore e con molta emozione questo dono che da questo momento rappresenta un motivo in più per continuare a recarsi in quella terra che sente vicina e che ama profondamente.

Per informazioni ed approfondimenti:
Ufficio Stampa & Pr.
Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Via Carducci 19, 20123 Milano
Tel 02-804905 E.mail: press@israele-turismo.it
www.gosirael.it
www.amicidisraele.org
www.kklitalia.it
Per le immagini, crediti a: www.turchet.it

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.