[i]Adel Abdessemed, "One life one love one god", 2008, neon[/i]

Fino al [b]28 giugno[/b] da [b]Dvir Gallery[/b], a [b]Tel Aviv[/b], è possibile ammirare la singolare mostra "[b]Mes Amis[/b]", realizzata in condivisione dai tre artisti [b]Lawrence Weiner, Douglas Gordon[/b] e [b]Adel Abdessemed[/b], come risultato del loro sodalizio artistico ma anche del loro legame di amicizia. Il titolo dell'evento, "[b]Mes Amis[/b]", si ispira all'omonimo romanzo di [b]Emmanuel Bove[/b], pubblicato in ebraico dalla casa editrice [b]Me'orer[/b].

[b]Lawrence Weiner[/b], nato negli Stati Uniti nel 1942, si è affermato tra i maggiori esponenti dell'arte concettuale, e nel 2007 il Whitney Museum ha allestito una sua retrospettiva.

[b]Douglas Gordon[/b], premio Turner 1996, è nato a Glasgow nel 1966, ha esposto in mostre personali e collettive in tutto il mondo, ed ha partecipato alla Biennale di Venezia.

[b]Adel Abdessemed[/b], nato in Algeria nel 1971, ha esposto in mostre personali allestite da importanti spazi museali americani, ed è uno dei giovani e promettenti talenti del nostro tempo.

Nella mostra proposta da Dvir Gallery, i tre artisti espongono opere create appositamente per l'occasione.

[b]Dvir Gallery[/b]
Nahum Street 11 – Tel Aviv

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.