Fino al [b]31 marzo[/b], alla galleria [b]Post Design in via della Moscova 27 a Milano[/b], è possibile ammirare la mostra "[b]Seats and more…[/b]" dedicata all'artista e designer israeliano [b]Ron Arad.[/b]

[b][i]Galleria Post Design
Via della Moscova 27 – Milano
Orari di apertura: Martedì/Sabato 10-13/15-19,30[/i][/b]

L'installazione allestita in galleria consiste in una selezione di sedie [b]“Blo Void[/b]” e “[b]Oh Void[/b]”, prodotte in edizione limitata, in differenti versioni e colori. Realizzate in alluminio anodizzato lucido e lamiera intrecciata, le sedie di Ron Arad sono caratterizzate da forme uniche, concave, convesse, vuote e piene, dai vari colori e sfumature cromatiche ottenute grazie ad uno speciale processo di colorazione mantenuto segreto.

Le sedie “Blo Void” e “Oh Void”, già esposte [b]nelle più note gallerie del mondo[/b], sono presenti anche nelle collezioni permanenti di grandi musei, fra cui lo [b]Stedelijk Museum[/b] di Amsterdam, il [b]Centre Georges Pompidou[/b] di Parigi, il [b]Vitra Design Museum[/b] di Weil am Rhein e il [b]Design Museum[/b] di Ghent.

Nato a Tel Aviv nel 1951, [b]Ron Arad[/b], dopo avere studiato all'Accademia di Gerusalemme, si è trasferito a Londra, dove lavora da più di 30 anni. Nel 1981 insieme a Caroline Thorrman ha fondato lo studio “[b]One Off Ltd[/b].”, e nel 1989 ha creato la Ron Arad associati. Ha insegnato design alla Hochschule di Vienna dal 1994 al 1997 ed è attualmente direttore del dipartimento di design al Royal College of Art di Londra.

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.