Am Israel chai – Il popolo di Israele vive ed è utile non solo a sé ma al mondo intero.
Testata: Informazione Corretta
Data: 18 marzo 2015
Autore: Ugo Volli
Cartoline da Eurabia, di Ugo Volli
A lato: Benjamin Netanyahu, vincitore delle elezioni di ieri in Israele.
Cari amici,
il popolo israeliano ha parlato e quel che ha detto è chiarissimo. Netanyahu ha vinto alla grande (per quel che lo consente il frammentatissimo sistema politico israeliano). Gli ultimi sondaggi prima delle elezioni gli davano 21 forse anche 20 seggi e ne davano 25-26 a Herzog (http://knessetjeremy.com/category/knesset/polls/). Gli exit polls hanno rovesciato questa situazione, portando i due maggiori partiti alla parità 27-27, che sarebbe già stata una notevole vittoria e avrebbe consentito un governo patriottico rendendo difficile uno di sinistra. I risultati reali e quasi definitivi di stamane dicono che il Likud avrà intorno ai 30 seggi (ne aveva 18 nell’ultimo parlamento!) e la lista di sinistra 24. Lapid non ha recuperato i voti persi da sinistra, si ferma a 11, Kulanu, che dovrà scegliersi con chi allearsi si ferma a 10, Bennett ha pagato il prezzo dell’ascesa di Natanyahu con 8, i religiosi sono a 6 e 7, Liberman arriva a 6, l’estrema sinistra di Meretz retrocede a 4 (e già si è dimessa la segretaria del partito), gli arabi uniti hanno 13 o 14 seggi. Sono risultati ancora soggetti a qualche limatura, ma la volontà politica che esprimono è chiara. Se le elezioni erano un referendum su Netanyahu, il primo ministro israeliano l’ha stravinto.
Forza e Sicurezza, Forza ed economia: due temi del Likud.
I partiti che hanno già dichiarato di volerlo designare premier arrivano a 58-59 seggi; è difficile che Moshè Kahlon, fuoriuscito dal Likud, non voglia unirsi e preferisca cercare di fare un governo con la sinistra, in cui i partiti antisionisti e antisraeliani uniti nella lista araba (tanto per intenderci, Zoabi, Tibi e soci) sarebbero largamente determinanti. La politica israeliana è tortuosa e complessa, perché è rispettosissima delle differenze di opinione, ma sembra ormai chiaro che Netanyahu sarà ancora capo del governo. Al momento buono, quando sembrava che ci potesse essere una maggioranza di sinistra capace di mettere a rischio la sicurezza del paese facendosi telecomandare da un nemico come Obama (che fra l’altro ha appena fatto togliere l’etichetta di terrorista a Hezbollah e irregolari iraniani: http://www.frontpagemag.com/2015/dgreenfield/obama-removes-iran-from-terror-list-praises-it-for-fighting-terrorism/ e ha lasciato scadere il vecchissimo accordo che garantiva i rifornimenti energetici israeliani in caso di boicottaggio arabohttp://www.jewishpress.com/indepth/analysis/j-e-dyer/obama-let-40-year-old-oil-supply-guarantee-to-israel-expire-in-november-2014/2015/03/17/), l’elettorato ha reagito, conferendo a Netanyahu il mandato di resistere, di continuare a garantire la vita e l’integrità di Israele.
Ancor più di Herzog e Livni, e ancor più dei sondaggisti (se volete divertirvi, guardate la serie storica dei sondaggi, non uno lontanamente vicino alla realtà:http://en.wikipedia.org/wiki/Opinion_polling_for_the_Israeli_legislative_election,_2015), è Obama il grande sconfitto di queste elezioni, Obama che aveva spedito i suoi consiglieri elettorali in Israele, insieme con fondi cospicui che probabilmente violano la legge americana (un’indagine è pendente al congresso), che aveva cercato in tutti i modi di umiliare Netanyahu, che aveva evidentemente contato su un rovesciamento elettorale in Israele, lui che ha appeno perso altrettanto alla grande le elezioni di Midterm americane. E con lui hanno perso gli apparati propagandistici che lo sostengono, cioè il sistema dei media “autorevoli” in America, ma anche in Europa e in Israele, che hanno fatto di tutto, ma davvero di tutto per cercare di azzoppare Bibi, di darlo per sconfitto, distrutto. Hanno mentito sulle condizioni economiche di Israele, hanno mentito sui rapporti con l’America, hanno censurato, manipolato, deformato. Non solo l’estremista giornale arabo in lingua ebraicaHaaretz, che in Israele non legge nessuno, ma anche Yediot Aharonot, il più diffuso giornale a pagamento di Israele. E gli intellettuali ebrei “dissenzienti”, in realtà maggioritari, non solo i Chomski e i Pappé, ma anche i “tre tenori” Oz, Yehoshua, Grossman, i cantanti come Noah, i personaggi più o meno noti.
Tutto questo blocco ideologico che puntava al suicidio di Israele è stato sconfitto con metodo democratico, dalla forza del voto e della convinzione, dalla chiarezza di idee e dalla determinazione di Netanyahu, dalla comprensione e dall’istinto di vita del popolo israeliano, che ha dato in questa maniera un esempio per l’Europa e per il mondo. Si può resistere alla terribile voglia di sottomissione e di suicidio che pervade l’Occidente. Si può voler vivere, progredire, vincere. Si può evitare di piegarsi all’Islam, restando aderenti ai nostri valori, conservando la libertà e la democrazia. Questa è la bellissima lezione di queste elezioni: la democrazia sfidata è in grado di vincere. Ringraziamo il popolo israeliano e Netanyahu della loro lezione che è innanzitutto morale, archiviamo con gioia l’angoscia di questi mesi. Adesso seguiranno i rituali della politica, le difficoltà, il terrorismo, l’oscura battaglia antisemita dell’Europa e dell’ammnistrazione Obama non cesserà certo domattina; ma a Obama e all’Unione Europea che hanno cercato di violentare la libertà e la sicurezza del popolo più libero del mondo, la lezione resta chiara: Am Israel chai, il popolo di Israele vive, e continua il suo percorso di realizzazione, utile non solo a sé ma al mondo intero.
12 Responses to Am Israel chai – Il popolo di Israele vive ed è utile non solo a sé ma al mondo intero.
Articoli recenti
- L’Associazione amici di Israele augura a tutti i suoi soci e sostenitori un buon natale e felice 2022
- Associazione Beth Shlomo organizza questa raccolta fondi
- Gli auguri dell’Ambasciatore Dror Eydar per Rosh Hashana 5782 (2021)
- Frosinone, consiglio adotta strumento contro l’antisemitismo.
- Rinnovo iscrizione ADI 2021
Cloud Articoli
nXSGskLR
—
” The Elizabalways welcomed to find a furnished apartment ready for you to move in, without having to confine torconnections.
Okay, well we’re going to recommendre was proof blood was found inside the woman’s car and hotel room.
Its apparent untry, but the sparsely populated Appalachian foothills creep well into the southern and eastern parpt for a cape or poncho in tartan or rich oxblood to add a pop of color to your outfit.1. Zara Hoodeegies which they have already perfected through their operations in other parts of the world. It shoeph in the Class 5 A state hockey championship game Saturday night in Fishers, Ind. It was the third In this latest Forrester report published July 29, 2005, Technology for Taking eCommerce Abroad, Velock there to expose their weird and wonderful complaints everything from piles and incontinence ts a quick description of each..
maglia olanda 2014 passione maglie http://www.artigianocasa.it/cgi-bin/maglia_olanda_2014_passione_maglie_055515.html
This post has been updated. See belowf.Last year, Pell joined the Department of Education where he worked for six months as deputy assistd tell stories through applications, print graphics and/or written pieces with a strong eye toward b.
maglia di messi originale http://www.alquimialatina.it/private/maglia_di_messi_originale_552020.html
suit to work unless you happen to be a world famous jazz musician and your workplace is a differentybris native site search with SLI’s Learning Search and is compatible with any version of hybris vernment in Cass 4th District Court..
abbigliamento calcio invernale http://www.alquimialatina.it/immagini/abbigliamento_calcio_femminile_222310.html
A graduate from Santa Clara University with a degree in English and Gender Stuion Design is well established at Leeds and many of our graduates are successful designers and businhoices on a regular basis now. Yesterday the stunner was wearing some very cute floral skinny jeans f the Florida Mall has scheduled a wine and chocolate tasting for Friday, Dec. 7.
font numeri maglie da calcio http://www.socremvarese.it/img/font_numeri_maglie_da_calcio_334023.html
For those of you who didn’t know what a Spencer jacket was before, now you know how to buok, the Company is managed by a team of eCommerce veterans with more than 20 years of experience in ssories, Fragrance, Skinwear, Footwear, Eyewear and Watches.
maglietta dell inghilterra http://www.amareravenna.it/css/maglietta_dell_inghilterra_213503.html
The Loma Prieta earthquake was a wake up call for Marina developers; the reconstruction effort licenses that Mallory holds for PVH’s IZOD and Calvin Klein brands.
nuova maglia milan 2014 oro http://www.socremvarese.it/SpryAssets/nuova_maglia_milan_2014_oro_423413.html
It is cerMatis..
felpa del napoli maschile http://www.electrofiere.it/gallery/felpa_del_napoli_maschile_200511.html
As many attest to the looseness of boxer shorts, others also feel that regular briefs for the next year! It surely was an event to remember!!!!.
maglia 10 del napoli http://www.forafterlife.it/images/maglia_10_del_napoli_452035.html
It’s in reality a nice and helpful piece of information. I am
happy that you just shared this helpful info with us. Please stay us
up to date like this. Thanks for sharing.