Londra 2012 – Israele: “Inaccettabile il rifiuto di ricordare le vittime”.
Israele definisce “inaccettabile” il rifiuto, da parte del comitato olimpico internazionale, di accettare la richiesta del governo di Gerusalemme di un minuto di silenzio alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra per gli atleti israeliani assassinati dai terroristi a Monaco nel 1972. “Questa risposta è inaccettabile perché rifiuta i principi centrali della fraternità globale su cui le Olimpiadi dovrebbero fondarsi”, ha dichiarato il vice presidente degli Esteri Danny Ayalon.
DA: moked/מוקד
10 Responses to Londra 2012 – Israele: “Inaccettabile il rifiuto di ricordare le vittime”.
Articoli recenti
- L’Associazione amici di Israele augura a tutti i suoi soci e sostenitori un buon natale e felice 2022
- Associazione Beth Shlomo organizza questa raccolta fondi
- Gli auguri dell’Ambasciatore Dror Eydar per Rosh Hashana 5782 (2021)
- Frosinone, consiglio adotta strumento contro l’antisemitismo.
- Rinnovo iscrizione ADI 2021
Cloud Articoli
Avi Mograbi è un artista e, come tale, scrive, fa, produce quello che gli pare con occhio della fantasia e non della realtà.
Essendo un ribelle, un antisionista, un antisemita, un ex carcerato,
un buonista, pacifista può dire ciò che vuole. Non mi pare che sia un soldato che rischia la vita per difendere e proteggere Israele.
Prima che Israele fosse Israele, era la Terra di Canaan e gli arabi neanche esistevano (semmai i Cretesi, che NON erano arabi!!!). Tanto meno i maomettani. E nella Terra di Canaan e dintorni, i popoli non erano affratellati proprio per niente: piuttosto si ammazzavano senza troppi complimenti.
Riguardo a Tsahal, purtroppo, è composto da agnellini.
Capito. Qundi si può dedurre, da quanto testè pubblicamente dichiarato, che le opere prodotte dal Mograbi artista siano, tutte, risultato della recita da parte di vari interpreti e non, come invece l’artista dichiara, fedeli riprese della realtà in quanto tale. Non so se sia peggio il bieco vergognoso fascismo nasizta operato da Tsahal o il cieco fanatismo dei suoi sostenitori, che ne difendono appunto l’operato perchè ancora ciechi. Tra l’altro, come avrebbe fatto l’artista Mograbi ad allestire ed istruire così tanti attori e preparare automezzi e scenari? Perchè i casi sono due: o si tratta di un falso, facilmente punibile a norma di Legge, o si tratta di verità, che però altra Legge, per opportuno interesse, mantiene in quanto tale. Chi manipola Tsahal per fargli fare il macellaio ringrazia vivamente tutti i registi dei documentari di indagine per essere andati a controllare che Tsahal obbedisca diligentemente all’opera di macello comminatagli. Nekam achat mishtei einai.
Mograbi, come tutti gli antisionisti et similia…,
è esagerato e arrogante a non finire.
Disturba il lavoro degli altri senza ritegno.
E sottolineo “lavoro degli altri”, perchè lui non lavora, strarompe le palle. Lo vedrei bene in miniera, a documentare il carbone.
Sa perchè va a rompere da Tsahal? Perchè i soldati
non gli fanno niente. Visto che quella nullità si crede il salvatore del mondo, perchè non se ne va a filmare gli eserciti arabi (pakistani, siriani, giordani, libanesi e tutti i loro amichetti?)???
Noooooo, certo che no, perchè in mezza frazione di secondo sarebbe bello che morto. A pezzi, com’è consuetudine araba.
Quindi, perchè non la piantate con lo Tsahal?
Ribadisco ciò che dissi: Tsahal è composto da agnellini.
Quelli come Mograbi devono filmare i suddetti eserciti, così finalmente trova chi lo sbrana.
Quello che davvero resta e rimmarrà, sempre, inaccettabile, è il modo fascista che voi, fascisti israeliani, usate ogni istante in ogni giorno per reprimere e sopprimere la vita e l’esistenza di qualunque arabo in Israele. E questo perchè siete fascisti ormai non solo più nel modo di vivere, ma fin dentro l’anima. Fascisti criminali che, come tutti i criminali colpevoli di crimini contro l’umanità, non possono finire altro che sterminati, scorticati vivi e rotolati nel sale. Israeliani luridi vergognosi fascisti criminali.
“Essere Umano”? Piuttosto “Essere Ignorante”. Oppure
“Essere Malato”.
Ad ogni modo, lei, signore, deve correggere.
Chi è che continuamente ostacola e sovente impedisce il transito degli arabi non israeliani attraverso arbitrarie cancellate e catenacci? Chi è che ingiunge ridicole quando non umilianti punizioni corporali a quelli che, nel caso, protestano i loro umani diritti? Chi è che nega alle ambulanze arabe il soccorso ai loro connazionali? Chi è che canta e balla l’odio e la vendetta contro i palestinesi durante i festeggiamenti allestiti dal Kach? Chi è che impedisce ai giornalisti di testimoniare e riprendere in audiovisivo gli abusi perpetrati da Tsahal lungo la linea di confine? Non è l’esercito israeliano?
No. E’ la propaganda islamica.
Gli arabi vengono curati negli ospedali israeliani, perchè spendono i milioni di dollari che America ed Europa dànno loro per comprare armi e kassam che sparano su Israele (vedi Beersheva, per esempio).
Gli arabi maomettani-i cosiddetti ignorantemente “palestinesi”-(la Palestina non esiste!!!)vivono a scrocco D’Israele, il quale dà loro acqua, gas, benzina, medicine GRATIS.
Tsahal semplicemente difende Israele da quegli arabi pazzi e ingrati.
E, per la cronaca, gli Israeliani non odiano e non si vendicano degli arabi, nonostante ne abbiano pieno diritto. E se volessero fare qualcosa a quegli occupanti, non ci metterebbero molto a sganciare qualche bomba atomica. E se non lo fanno, è perchè gli Israeliani non sono come gli arabi. Sono superiori. Vogliono solo la loro Terra. E Gaza, Samaria, Giudea, Golan appartengono alla loro terra. Nè più, nè meno.
Sono gli arabi che occupano Israele. Non viceversa.
Vedi che è propaganda islamica?
Dubito che Avi Mograbi sia iscritto nel libro paga della propaganda islamica. In ogni caso, il popolo Phalesti viveva in Medio Oriente molto prima della venuta di Avraham, o Avram che sia, come se cambiarsi il nome possa essere una strategia da scarico di responsabilità. Si può anche essere d’accordo sul fatto che, come già osservava il Giusti, popoli diversi affratellati insieme riescano a vivere nel medesimo territorio, ma l’atteggiamento perpetrato da Tsahal rimane di stampo ed estrazione palesemente fascista ed obiettivamente violento, come si può evincere da Nekam Achat Mishtei Einai.
BRAVISSIMO !!! PURE IO.
Io boicotto le Olimpiadi