Cari amici,
in allegato il comunicato stampa inerente  all’arresto del giovane marocchino che stava preparando un attentato alla  Sinagoga centrale di Via della Guastalla.

Distinti  saluti.
Daniele Nahum Vice Presidente Comunità Ebraica di Milano.

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

In relazione all’arresto del cittadino marocchino effettuato dalla Digos di Brescia, le ultime informazioni ricevute fanno propendere per la tesi dell’azione individuale di una persona accecata dal pregiudizio e dall’odio.

 

A meno di improbabili sviluppi diversi, l’episodio sembra essersi chiuso con la cattura di questo personaggio.

 

A nome della Comunità Ebraica di Milano desidero esprimere la riconoscenza alle forze di polizia che sono riuscite ad identificare questa persona grazie ad un’attenta e costante opera di monitoraggio del mondo telematico: essi, con tutte le altre forze preposte all’ordine pubblico ed al presidio del territorio, hanno dimostrato grande organizzazione ed alta professionalità che danno a noi ed a tutti i cittadini italiani la garanzia di una adeguata protezione.

 

L’episodio resta indice di una situazione sempre a rischio che richiede attenzione a tutti i segnali indicatori di potenziali minacce, con la necessità di tenere una guardia sempre alta.

 

Ciascuno nel proprio ambito dovrà monitorare la situazione e siamo certi di poter continuare ad avere dalle autorità pubbliche e dalle forze dell’ordine tutta la protezione necessaria.

 

Milano, 16 marzo 2012

Il Presidente

Roberto Jarach

Comunità Ebraica Milano

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.