Sarà un incontro particolare quello che ci sarà la prossima settimana, sempre che ripensamenti o divieti religiosi lo impediscano, fra i parlamentari ultra-ortodossi israeliani e la ex bagnina della serie televisiva Bay Watch, [b]Pamela Anderson[/b], che arriverà in Israele nelle sue vesti di attivista a favore dei diritti degli animali per discutere con i severi haredim riguardo il mercato delle pellicce.
La storia sembra strana in quanto Israele non è certo un paese dove si usino pellicce, essendo il clima una specie di estate continua, ma il problema è sorto a causa degli shtreimel i grandi cappelli che gli ebrei ortodossi usano indossare nelle festività e che sono fatti con pelliccia di volpe.
Inizialmente, chi aveva proposto la legge contro le pellicce, aveva tenuto conto di questa particolarità – gli haredim o rispettosi della volontà di Dio, sono solo l'11% della popolazione ma sanno far rispettare con determinazione le loro idee – stabilendo un'eccezione per l'importazione e la vendita dei copricapo rituali.
Inizialmente sembrava che il problema fosse risolto ma lo scorso settembre la legge è stata bocciata, proprio grazie al voto degli ultraortodossi.
E' a questo punto che gli animalisti israeliani hanno contattato Pamela Anderson, nota attivista antipellicce, perché si muovesse in loro aiuto.
Il primo passo è stato inviare una lettera al Ministro per gli affari Religiosi riguardo alla crudeltà sugli animali necessaria per ottenere le pellicce e il politico ha accettato di accoglierla nella prossima riunione del parlamento per permetterle di cercare di convincere i religiosi.
L'incontro potrebbe essere esplosivo per i rigidi costumi dei religiosi degli heredim che fra l'altro seguono il Nejah, un precetto che limita ai soli parenti il contatto fisico con le persone, ma gli attivisti confidano sul fatto che non guardano la televisione, senz'altro non sanno niente di "Bay Watch" e sicuramente non conoscono Pamela Anderson e i suoi precedenti non proprio casti.
[b]Maurizio Tacchino…published by Manager_Alessandro Bechis[/b]
One Response to PAMELA ANDERSON ANIMALISTA VUOLE INCONTRARE GLI EBREI ORTODOSSI
Articoli recenti
- L’Associazione amici di Israele augura a tutti i suoi soci e sostenitori un buon natale e felice 2022
- Associazione Beth Shlomo organizza questa raccolta fondi
- Gli auguri dell’Ambasciatore Dror Eydar per Rosh Hashana 5782 (2021)
- Frosinone, consiglio adotta strumento contro l’antisemitismo.
- Rinnovo iscrizione ADI 2021
Cloud Articoli
Pe rifarsi una verginità si fa sempre a tempo, anche con un bagno in allume di rocca.