YENTL. IL RAGAZZO DELLA YESHIVA
Venerdì 26 e sabato 27 febbraio 2010, alle ore 21,00
abbiamo il piacere di invitarvi alla rappresentazione del musical da camera
Yentl. IL RAGAZZO DELLA Yeshiva
Voce recitante: Danielle Sassoon Trascrizione per pianoforte ed esecuzione in scena: Eleonora Zullo Trasposizione teatrale, regia, voce: Alberto Milazzo
Spazio Mil Via Granelli, 1 – Sesto San Giovanni www.spaziomil.it
Ingresso € 10
Liberamente tratto da un racconto di Isaac B. Singer (Nobel per la letteratura, 1978) Musiche di MICHAEL LEGRAND (Oscar per Yentl, 1984) Liriche di ALAN E Marilyn Bergman (Oscar per Yentl, 1984)
Yentl, giovane donna Ebrea nata in uno Shtetl dell'est Europa ai primi del Novecento, ama i libri più delle occupazioni da donna Che le convenzioni del Suo tempo le vorrebbero imporre. Alla morte dell'amato padre da CUI PRENDE lezioni di nascosto, Yentl decide di travestirsi da uomo pur di Proseguire I suoi studi in una Yeshiva (scuola religiosa per uomini). Lì, con la nuova identità di Anshel, incontra Avigdor, uno studente più anziano, con CUI fa coppia nell'apprendimento della Torah. Finirà per innamorarsene. Per una serie di colpi del destino, l'uomo Anshel-Yentl l'amera uomo Avigdor, Mentre la donna Yentl-Anshel sposerà Hadass, promessa sposa di Avigdor. E Quando La Commedia degli equivoci giungerà al Termine, Yentl Dovra scegliere fra il Rispetto della sua libertà el'amore di un uomo che la vorrebbe ricondurre al Ruolo da CUI è fuggita.
Come raggiungere lo Spazio Mil (segue)
Spazio Mil Via Granelli, 1 – Sesto San Giovanni
in autobus
Partenza da Stazione Centrale (passaggio) recarsi alla fermata Sammartini – 4 Novembre Prendere la linea 727 (Cusano M. o Cinisello B., Ogni 10 min.) Scendere alla fermata Sarca – Centro Sarca a piedi per 300 metri fino a via Granelli.
– Nei pressi Arriva anche il bus 14 —
in metropolitana
Linea 1 (rossa) – fermata Sesto Marelli Proseguire a piedi in direzione via del Riccio (Sottopassaggio) per 400 metri.
oppure
Linea 1 (rossa) – fermata Sesto Rondò Prendere via Roma la prosecuzione di via Roma diventa via Breda e poi via Morganti (la stada porta naturalmente uno curvare verso destra) Proseguire su via Carducci fino al semaforo girare ae sinistra Proseguire per 150 metri.
in automobile (parcheggi di fronte al Mil e lungo la via Granelli)
Dall'autostrada A4 Uscire a Sesto San Giovanni verso Milano Proseguire diritto girare a destra SP5 girare a sinistra al terzo semaforo girare a destra al primo semaforo girare sinistra al primo semaforo girando Attorno al Centro Sarca, Quindi Prendere la prima a destra in via Granelli.
Dalla Tangenziale Nord uscita Cinisello Balsamo Sud direzione Milano viale Zara continuare su SP5 girare a sinistra al terzo semaforo girare a destra al primo semaforo girare a sinistra al primo semaforo girare Attorno al Centro Sarca, Quindi Prendere la prima a destra in via Granelli.
Articoli recenti
- L’Associazione amici di Israele augura a tutti i suoi soci e sostenitori un buon natale e felice 2022
- Associazione Beth Shlomo organizza questa raccolta fondi
- Gli auguri dell’Ambasciatore Dror Eydar per Rosh Hashana 5782 (2021)
- Frosinone, consiglio adotta strumento contro l’antisemitismo.
- Rinnovo iscrizione ADI 2021
Cloud Articoli