SCIENZIATI PER LA PACE IN MEDIO ORIENTE
[b]Promuovere l’integrità accademica e l’onestà del dibattito [/b]
Perché è importante sostenere la Dichiarazione del SPME a proposito della espulsione del Centro Universitario Ariel dal “Solar Decathlon 2010â€
Dal Consiglio Direttivo di Scienziati per la pace in Medio Oriente
[b]• Visitate il sito web di Scholars For Peace in the Middle East SPME
Qui trovate l’articolo originale spme-petition [/b]
24 Gennaio 2010
L’espulsione del Centro Universitario Ariel dal “Solar Decathlon 2010†è stata una decisione esclusivamente politica adottata dal Governo Spagnolo a seguito della richiesta del gruppo di pressione Palestinian Campaign for the Academic and Cultural Boycott of Israel (Campagna Palestinese per il boicottaggio accademico e culturale di Israele), pacbi.org dell’Associazione Inglese Architects and Planners for Justice in Palestine (Architetti e urbanisti per la giustizia in Palestina, APJP) e altre organizzazioni che si dichiarano pro-Palestinesi. Questo fatto non è mai stato smentito dalle Autorità Spagnole; al contrario, una lettera mpaspalestina della Escuela Tecnica Superior de Arquitectura de Madrid scritta a nome del Solar Decathlon 2010 e pubblicato sul sito internet Spagnolo di „Mujeres por la Paz y Accion Solidaria con Palestina“ conferma che la decisione fu adottata esclusuvamente per motivazioni politiche.
Negli ultimi anni, Scholars for Peace in the Middle East ha avuto successo nello sconfiggere campagne che avevano preso di mira accademici e istituzioni Israeliane per boicottaggio e delegittimazione.
L’espulione del Centro Ariel non ha precedenti. Per la prima volta un Governo nazionale ha pubblicamente discriminato una istituzione accademica Israeliana. SPME chiede il vostro aiuto per ribaltare questa decisione disastrosa. E’ tempo di agire contro la politicizzazione delle questione accademiche. Per favore, unitevi ai Premi Nobel e agli scienziati delle Università di tutto il mondo e firmate il Statement on the Expulsion of Ariel University Center of Samaria from Solar Decathlon 2010 on Political Grounds Petizione (Dichiarazione sull’Espulsione del Centro Universitario Ariel di Samaria dal Solar Decathlon 2010 su base politica) del SPME.
Grazie
[i]Il Consiglio Direttivo di Scholars for Peace in the Middle East [/i]
La traduzione della petizione è stata realizzata dal dr. Paolo V. Mantellini
Articoli recenti
- L’Associazione amici di Israele augura a tutti i suoi soci e sostenitori un buon natale e felice 2022
- Associazione Beth Shlomo organizza questa raccolta fondi
- Gli auguri dell’Ambasciatore Dror Eydar per Rosh Hashana 5782 (2021)
- Frosinone, consiglio adotta strumento contro l’antisemitismo.
- Rinnovo iscrizione ADI 2021
Cloud Articoli