Reggio Emilia, 27 Marzo 2009
Oggetto: proposta di spettacolo per X Giornata della Cultura ebraica 2009
Spettacolo di musica, danza e recitazione sulle tradizioni ebraiche

‘ET SHALOM
un tempo per pace
Spettacolo in omaggio al popolo ebraico

Questo spettacolo ha la caratteristica di essere rappresentato da una compagnia che può essere definita, a nostro avviso, un popolo. Composta da persone (33 danzatori e 2 attori) di età diverse (da ragazzi di 12 anni a giovani di 20, a meno giovani di 30 e 40 e da persone più mature) vuole rappresentare proprio il popolo d’Israele attraverso i momenti fondamentali della sua storia e le feste più significative.
In allegato la presentazione dello stesso, il programma di sala e le esigenze tecniche. Se siete interessati potremo inviarvi dvd promozionale della durata di 12 minuti.
La stessa giornalista e critica di danza romana sig.ra Vittoria Ottolenghi che stima il nostro lavoro l’ha presentato in occasione del debutto sul Resto del Carlino.

Carla Padovani
TERRA DI DANZA
tel. 0522.371698

Tutto nello spazio di un giorno, dall’accoglienza alla separazione dallo Shabat.
Un’introduzione – attraverso le danze, la recitazione, la musica – alla storia, alla cultura e al credo degli ebrei ai quali la Shoah ha inferto ferite mortali al corpo e al cuore senza però cancellarne l’identità e il mandato del ricordo “La memoria è la nostra forza. Fate vivere e danzare i ricordi” si proclama.
E allora danzata ecco la vita in Europa anteriore all’orrore: studio e danza gioiosa attorno alla Torah che si ritira all’evocazione degli arresti e del viaggio dei deportati.
Ma c’è anche un tempo per la pace, per la nascita di un luogo, di un paese che ospita le cerimonie che incoronano la vita: l’entrata nell’età adulta con il Bar Mitzvah, Sukkot, la festa delle capanne, le danze del deserto e la celebrazione del matrimonio.
E siamo già alla fine dello Shabat con una menorah, albero della vita, ai cui piedi sono deposte per sempre le valigie, tombe dei deportati, la polvere e i sassi della memoria.
L’attesa, non ancora compiuta, verso quel tempo per la pace che Israele, insieme al mondo, sospira.

Esigenze tecniche
Spazio teatrale minimo utile mq. 10×8 (meglio se 10×12) con fondale e quinte nere
Camerini o spazio adeguato per il cambio costumi di 35 persone.
Impianto audio comprensivo di mixer, amplificatore, 2 casse, 2 monitor, 2 microfoni ad archetto senza fili
Impianto luci: minimo n. 32 fari da 1000 watt cadauno
Costo: € 2700 + IVA 10% + cena per la compagnia

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.