[b]Lunedì 17 novembre ore 21.00, all’Auditorium di Milano,
concerto organizzato da BNL e dalle società di Milano del gruppo BNP Paribas [/b]

[b]Milano, novembre 2008 – “Genes & Jeans” è il titolo del concerto che Noa presenterà lunedì 17 novembre, alle ore 21.00 all’Auditorium di Milano in Largo Mahler.
[/b]
[b][size=12]Prenotate il vostro biglietto tramite l'associazione Amici Di Israele, con una mail a eyal-m@amicidisraele.org o telefonate al 328.4584284, e avrete il 10% di sconto.[/size] [/b]

La serata, è stata organizzata da BNL e dalle le cinque società di Milano del gruppo BNP Paribas (BNP Paribas Asset Management, BNP Paribas Securties Services, Cardif, BNL Vita, BNP Paribas Real Estate), per sostenere, con il ricavato, Telethon, la Onlus che finanzia progetti di ricerca sulle malattie genetiche.
Proprio da Milano, con questo concerto, parte un messaggio forte a favore della ricerca scientifica: una prima importante tappa degli oltre 2000 eventi che BNL, principale partner di Telethon, ha in programma per aiutare la raccolta fondi che si concluderà con la nota maratona televisiva Rai del 12 e 13 dicembre 2008.

Israeliana di origine yemenite, nominata ambasciatrice della Fao, Noa per noi italiani sarà sempre la voce del tema de La vita è bella, scritto da Nicola Piovani per il film da Oscar di Roberto Benigni. Stella della musica internazionale, Noa ha una voce che diffonde gioia ed entusiasmo. Il suo canto mescola armoniosamente jazz, rock americano e suggestioni mediorientali, superando tutte le frontiere culturali, forse proprio perchè – afferma – “credo nell’utilizzo della musica come strumento di riavvicinamento fra i popoli”.

“Il concerto – racconta Noa – nasce dall’esigenza di ritrovare le mie origini. Ma queste canzoni vogliono anche dire che, in un mondo dove i confini sono sempre più dinamici, siamo tutti dei viaggiatori che hanno bisogno di recuperare una identità”.
Il suo lavoro celebra il melange di “Geni/Genes” (la sua eredità familiare) e di “Jeans” (vestito simbolo della modernità planetaria). Con questo concerto Noa rende omaggio alla sua famiglia, al nonno, Israel Nini, grande viaggiatore, per il quale ha composto “Dreamer”; in una delle canzoni yemenite tradizionali in programma ci sarà anche la voce della nonna Rachel di 85 annni.
Noa è andata alla ricerca delle tradizionali arie ebreo-yemenite, proprio partendo dalle canzoni che le cantava la nonna nell’infanzia, reinterpretandole in modo nuovo, come in “Dala Dala” e “Ani Tzameth”. Il concerto presenterà, infine, un excursus delle più famose canzoni di Noa .
La maggior parte dei brani sono composizioni di Noa e Gil Dor, compositore e chitarrista.

Nei 17 anni di partnership con Telethon, BNL- gruppo BNP Paribas ha raccolto più di 170 milioni di euro, con un trend sempre crescente di impegno e risultati che hanno contribuito al finanziamento di oltre 2000 progetti di ricerca (sono stati identificati oltre 60 geni di malattie) e a salvare 11 bambini affetti da Ada Scid, una grave forma di immunodeficenza acquisita (www.telethon.it).
Nella maratona Telethon dello scorso anno, la raccolta di BNL ha superato i 14 milioni di euro, pari al 46% della cifra totale (30 milioni di euro).L' obiettivo di quest’anno è fare ancora di più, grazie al contributo di quanti vorranno partecipare a questo importante progetto di solidarietà.

I biglietti sono disponibili con offerta a partire da 30 euro presso:
Auditorium di Milano, Largo Gustav Mahler (Corso San Gottardo) – Tel. 02 83389.401/402/403 (dal martedì alla domenica dalle 14.30 alle 19.00)
Banca Nazionale del Lavoro – in tutte le agenzie della Lombardia

Riferimenti per la stampa:
[b]Auditorium di Milano: Serenella Di Palma – tel. 02/83389.329 – 333/5914899
BNP Paribas AM: Enrico Donzelli – tel. 02/7247.5431 – 348/4404544 enrico.donzelli@bnpparibas.com
BNL: Servizio Media Relations – tel. 06/47027215 press@bnlmail.com[/b]

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.