E' in corso lo svolgimento dell'ottava edizione del [b]MIFF- Film Festival Internazionale di Milano[/b] che quest'anno, tra gli altri, ospiterà un cortometraggio e un documentario israeliani:

[img]/new/e107_images/newspost_images/noodle.jpg[/img]

[b]Noodle[/b] di [b]Ayelet Menahemi [/b]2007, drammatico, 95’

[i]A trentasette anni, Miri, hostess di volo per la El Al, è già vedova due volte. La sua vita ordinata è sconvolta da un ragazzino cinese abbandonato, la cui madre, un’immigrata, è stata espulsa in modo sbrigativo da Israele. Il film è un toccante misto di commedia e dramma in cui due esseri umani cosi differenti l'uno dall'altro, come Tel Aviv da Pechino, si fanno compagnia l’un l’altro in un viaggio straordinario che li restituisce ad una vita piena di significato. [/i]

[img]/new/e107_images/newspost_images/theelevator.jpg[/img]

[b]The elevator [/b]di [b]Ben Akim [/b]2007,drammatico, 23’

[i]Una notte, in una città affollata di un vecchio condomino fatiscente, due persone rimangono bloccate in un ascensore. Per i due estranei quel banale incidente diventerà qualcosa di molto importante. [/i]

La serata inaugurale del festivalsi è svolta [b]lunedì 7 [/b]aprile presso il [b]Cinema Orfeo[/b], in viale Coni Zugna 50.
La serata di premiazione dei film vincitori e la consegna del Premio alla Carriera a [b]Renato Pozzetto [/b]si svolgeranno [b]sabato 12 aprile [/b]presso il locale [b]Le Banque[/b] Via Bassano Porrone, 6 Mi.
Il [b]Cinema Rosetum [/b], Via Pisanello, 1 e il [b]Cinema Mexico [/b], Via Savona, 57 ospiteranno le proiezioni e gli eventi di questa ottava edizione.

L’ingresso è gratuito. Basterà iscriversi al sito e diventare soci dell’Associazione culturale non-profit [b]Made in Milan[/b] per prenotare il proprio posto al cinema. Saranno i singoli spettatori a decidere liberamente se lasciare un ‘offerta all’associazione nel momento in cui si recheranno nelle sale. Per maggiori informazioni consultare il sito

[b]
SABATO 12 APRILE Ore 20.00
Le Banque – serata di chiusura
Premio ai vincitori delle categorie in concorso e Premio alla Carriera a Renato Pozzetto. AD INVITI.

DOMENICA 13 APRILE
Ore 14.30-16.45-22.15 – Rosetum Proiezioni dei film vincitori della mostra
Ore 20.00 – Film di chiusura – L’amore non basta di Stefano Chiantini – presente il cast. Giovanna Mezzogiorno e il regista Stefano Chiantini.

LUNEDI 14 APRILE
Ore 18.00-20.15-22.30 – Rosetum Proiezioni dei vincitori della mostra [/b]

Per informazioni e prenotazioni posti in sala

Ufficio stampa [b]MIFF [/b]
[b]Lo Scrittoio [/b]sas Via Sardegna, 34 –20146 Milano-02.4983111
[b]Isabella Rhode[/b]: – mob. 339.8549445

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.