[b]Un'interessante rassegna proposta dal Cinema Gnomo di Milano[/b]

Torna la rassegna "[b]Immagini e religioni[/b]", proposta annualmente dal [b]Cinema Gnomo di Milano[/b], e dedicata quest'anno al tema "[b]Ebraismo e Cinema[/b]" con una serie di [b]11 film in programma da martedì 11 a domenica 16 marzo[/b].

Il percorso parte [b]martedì 11 alle ore 19[/b] con "[b]Crimini e misfatti[/b]" di [b]Woody Allen[/b], mirabile esempio di fusione tra lo sfondo religioso e la trama tipicamente contemporanea, seguito dal magnifico ritratto di Gerusalemme realizzato da [b]Amos Gitai[/b] in "[b]Kadosh[/b]".

La rassegna offre anche l'occasione di visionare films da tempo assenti dagli schermi italiani, tra cui lo storico "[b]L'uomo del banco dei pegni[/b]" di [b]Sidney Lumet[/b], previsto per [b]giovedì 13 marzo alle 21[/b], e l'inquietante "[b]Barton Fink – E' successo ad Hollywood[/b]" dei [b]Fratelli Coen[/b], palma d'oro a Cannes, in programma sabato 15 alle 19.

Il ciclo si conclude domenica [b]16 marzo alle 21.15[/b] con la giovane [b]Barbara Streisand[/b] di "[b]Funny Girl[/b]", la cui proiezione viene preceduta da una tavola rotonda alle ore 18.

[b][i]Cinema Gnomo – Via Lanzone 30/a – Milano
Ingresso Euro 4,10 + tessera Euro 2,60[/i][/b]

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.