[img]/new/e107_images/newspost_images/logo_ita.gif[/img]

Il presidente della Fiera Internazionale del Libro [b]Rolando Picchioni[/b] e il direttore [b]Ernesto Ferrero[/b] hanno incontrato nella mattina del 4 febbraio a Torino il ministro plenipotenziario presso l’Ambasciata d’Israele in Italia, [b]Elazar Cohen[/b]. Oggetto dell’incontro [b]la partecipazione di Israele alla XXI Fiera, in programma dall’8 al 12 maggio[/b].

È stata confermata la scelta di accogliere la partecipazione di Israele come Paese ospite. Questa presenza, che si iscrive nell’ampio cartellone di iniziative e di eventi che accompagnano la Fiera, [b]ha lo scopo di far meglio conoscere una cultura ricca e complessa nelle sue varie articolazioni, e di avvicinare le società civili d’Israele e d’Italia[/b]. È stato ribadito [b]il carattere rigorosamente culturale della manifestazione.[/b]

Per parte sua la Fiera, che peraltro negli anni scorsi aveva già ospitato uno spazio dedicato alle novità librarie israeliane, ha rinnovato la disponibilità ad accogliere negli spazi del Lingotto – com’è nella sua tradizione – quanti di diverse lingue e aree geografiche intendono promuovere e favorire un libero scambio culturale.

 

Comments are closed.

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.